L’Associazione Sviluppo Valdinievole APS è entusiasta di invitarvi a una serata dedicata alla cultura e alla scoperta di nuovi talenti letterari. Venerdì 27 settembre, alle ore 18:30, nella suggestiva Piazza Bargellini a Montevettolini (Monsummano Terme), si terrà la presentazione del libro Orizzonti Trasversali della scrittrice Simona Manetti. L’evento, organizzato in collaborazione con la Pro Loco Rondò di Montevettolini e con il patrocinio del Comune di Monsummano Terme, sarà moderato dal giornalista Stefano Cavalli e si concluderà con un esclusivo firmacopie. Orizzonti Trasversali è un romanzo che non mancherà di emozionare e far riflettere: la storia di Evelin, una giovane donna che, dopo una notte tormentata, affronta un percorso di accettazione della propria malattia, riscoprendo la sua forza interiore e la passione per la scrittura. Un viaggio tra Firenze e Arezzo alla ricerca delle proprie radici, ma soprattutto di sé stessa. Un racconto di coraggio, resistenza e speranza che vi terrà incollati alle pagine.

Simona Manetti, nata a Firenze nel 1971, ha trasformato la sua personale battaglia contro la depressione e il disturbo bipolare in un’opera intensa e toccante, che rappresenta il suo debutto letterario con Porto Seguro Editore. È un’occasione unica per conoscere da vicino un’autrice che ha saputo trarre forza dalle proprie fragilità e trasmetterla attraverso la sua scrittura. “Siamo felici di aprire una nuova stagione culturale dedicata agli scrittori locali – dichiara Marco Lucarelli, Presidente dell’Associazione Sviluppo Valdinievole – e Orizzonti Trasversali rappresenta il perfetto inizio di questo percorso”. Anche Roberto Franchi, Vice Presidente della Pro Loco Rondò, sottolinea l’importanza dell’evento: “A Montevettolini non si scherza, la nostra comunità è sempre stata viva e attiva, pronta a sostenere iniziative come questa che valorizzano il nostro territorio e le persone che lo abitano”.

Non perdete l’occasione di partecipare a questa serata di cultura e di emozioni, in un contesto storico e affascinante come Montevettolini. Vi aspettiamo per conoscere Simona Manetti, lasciarvi trasportare dal suo racconto e scoprire un nuovo talento della narrativa italiana.

Per maggiori informazioni:
Associazione Sviluppo Valdinievole APS
Email: sviluppovaldinievole@gmail.com

Non mancate! La cultura vi aspetta

Comunicato stampa