Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.
L’Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese, in collaborazione con l’associazione “Autismo in Blu, Pistoia – Valdinievole,” è lieta di invitare le scuole, le associazioni, le fondazioni e i commercianti del territorio alle serate di presentazione del progetto “C.A.A.mbia Chiesina: Considerati, Inseriti e Coinvolti,” che si terranno il 27 Novembre e il 4 Dicembre 2023 presso il Centro Civico il Fiore, alle ore 21.00.

Il progetto, concepito per rendere Chiesina Uzzanese uno spazio inclusivo e accessibile per tutti, coinvolge attivamente le istituzioni scolastiche, le associazioni e i commercianti che sono chiamati a partecipare attivamente alle serate del 27 Novembre e 4 Dicembre per comprendere il ruolo chiave che ognuno di loro potrebbe svolgere nella realizzazione del progetto. La serata del 27 Novembre sarà dedicata ad evidenziare il contributo significativo fornito dagli studenti e dalla scuola, mentre il 4 Dicembre sarà l’occasione per le associazioni, le fondazioni e i commercianti di discutere delle possibili collaborazioni.

I commercianti saranno coinvolti attraverso incontri divulgativi informativi sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) e nella fase dedicata all’ampliamento della comunicazione e dell’accessibilità negli spazi privati.

Il Sindaco Fabio Berti e la Presidente dell’Associazione Autismo in Blu Veronica Modica, con la preziosa collaborazione del Dott. Matteo Maccione (pedagogista) e della dott.ssa Francesca Beraldi (logopedista), invitano la comunità a partecipare attivamente a queste serate, contribuendo così a rendere Chiesina Uzzanese un luogo dove tutti sono considerati, inseriti e coinvolti.

Per ulteriori informazioni: autismoinblu@gmail.com

Ufficio Stampa – Comune di Chiesina Uzzanese

Comunicato stampa