Per visualizzare la locandina intera cliccarci sopra.

 

 

Università Popolare Pistoia e Associazione LuccAutori organizzano un Corso di scrittura

con ELEONORA SOTTILI, scrittrice e collaboratrice Einaudi

 

Un investigatore privato tutto per me

 

Un weekend per indagare e vivere la propria storia

Immaginiamo cosa penserebbe di noi un investigatore privato, quali ipotesi farebbe seguendo le nostre tracce per la città, vedendo come pieghiamo il nostro pigiama la mattina sotto il cuscino, o in che ordine mettiamo i libri sugli scaffali di casa nostra.

Immaginiamo che l’investigatore per indagare su di noi abbia a disposizione un po’ di cartoline che abbiamo ricevuto e scritto, le nostre fotografie di famiglia, il conto del ristorante dove siamo stati l’altra sera e che mettendo insieme tutti i pezzi del puzzle debba alla fine raccontare la nostra storia.

Ecco, e adesso immaginiamo di essere proprio noi stessi quell’investigatore. Partiremo dagli indizi, dalla casa in cui abitiamo, dal cassetto della scrivania, dal modo in cui camminiamo e dal tipo di scarpe che ci piacciono e attraverso tutti i piccoli dettagli ricostruiremo la nostra autobiografia, indagheremo sulle nostre

storie e impareremo a raccontarle.

Attraverso il ricordo, i sensi, le emozioni, un percorso per imparare a cogliere quel

dettaglio che rende la nostra storia unica e speciale. Una storia da scrivere.

Date degli incontri

14 marzo 2020: 10 – 13; 14 – 17 .

15 Marzo 2020: 10 – 13; 14 – 16.

 

Minimo 12 partecipanti , massimo 20.  

Costi e modalità di iscrizione – Costo del seminario: 120 euro. E’ necessario iscriversi scrivendo a info@raccontinellarete.it .Tel. 0584 651874 – Iscrizioni entro l’8 marzo 2020.

 

Sede degli incontri:  Laboratorio Toscano ANS – via Can Bianco 33, Pistoia   www.labotosc.com

 

Eleonora Sottili nasce a Viareggio nel 1970. Si laurea in Psicologia Clinica. Frequenta presso la Scuola Holden di Torino corsi e workshop di scrittura tra cui diverse edizioni del corso HoldenClub, il Corso avanzato di Sceneggiatura Cinematografica e il Corso di Editoria a cura di MinimumFax.

Dal 2004 inizia a tenere corsi di scrittura creativa per adulti e ragazzi. Autrice di molte pubblicazioni: tra gli ultimi lavori nel 2015 è uscito con Giunti Editori il suo romanzo Se tu fossi neve. Attualmente tiene corsi presso la Scuola Holden per la quale svolge anche attività di Writing Coach e Reading Coach. Da pochi mesi è uscito il suo nuovo libro “SENTI CHE VENTO”  pubblicato da Einaudi.

 

 

LuccAutori – Premio Racconti nella Rete

 

Comunicato stampa