Nella centralissima piazza Mazzini, a Pescia, nei locali che ospitarono il glorioso “bar Jolly”, nei giorni 8, 15, 22, 26 dicembre e 5 gennaio (ore 10.00-12.00 / 15.00-18.00) verrà realizzata una particolare dimora segreta dove Babbo Natale in persona, incontrerà grandi e bambini e racconterà loro, “La vera storia dell’albero di Natale”.
Partendo da una antica tradizione pesciatina di fine secolo Ottocento, il professor Cesare Bocci ha scritto una fiaba in cui i protagonisti sono un bambino disperso nel bosco ed un grande albero.
Il resto della fiaba lo racconterà Babbo Natale aiutato dai suoi instancabili Elfi.
Alla fine, tutti i bambini verranno omaggiati con una copia della fiaba originale con tanto di dedica personalizzata. Sarà possibile scattare le immancabili foto ricordo.
Con questa iniziativa, certamente originale, l’associazione culturale Pinocchio 3000, in collaborazione con il Comune di Pescia, intendono richiamare visitatori nel centro della città nelle domeniche caratterizzate dalle festività, dando vita anche ad un piccolo mercatino natalizio con prodotti particolari ed una animazione a tema.
All’antica dimora di Babbo Natale si accederà, fin dal mattino, in gruppi. I bambini ed i loro accompagnatori vivranno dei momenti di pura fantasia, potranno parlare con Babbo Natale, consegnare la tradizionale letterina e ascoltare la fiaba animata, inedita e particolarmente emozionante: tutto questo a ingresso libero e gratuito.
In considerazione della gratuità della proposta, invitiamo le famiglie a prenotare in tempo il loro ingresso alla magica dimora di Babbo Natale che prevede appuntamenti al mattino e al pomeriggio. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 3914121018
fonte: “Il Tirreno”/Comune di Pescia