Presso l’ufficio del turismo, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’album delle figurine dedicato alla storia del “Palio dei Rioni”.
 
In presenza del sindaco, dei rappresentanti dei Rioni e dei giornalisti, è stata presentata questa simpatica e interessante iniziativa nata dalla collaborazione tra il Comune e la Lega dei Rioni, con l’associazione culturale Soqquadro, che realizza questi album “Tuttieventi” un po’ in tutta Italia e che riguardano ampi temi, da quello folkloristico a quello medievale, oppure culturale o sportivo.
 
L’album di figurine, che si trova già in alcune edicole della città, comprendente la storia e le immagini del Palio dei Rioni della cittá, è un  progetto, unico e originale, che ha lo scopo di documentare, tramite una raccolta di figurine a colori, l’attività di quanti si muovono per dar vita a questa splendida manifestazione.
 
Questo album ha anche una valenza storica: siamo sicuri che molti, tra qualche anno, sfogliando ancora con piacere queste pagine andranno alla ricerca di volti più o meno noti, dei costumi più originali, dei gruppi più belli.
 
Le persone interessate al completamento dell’album potranno creare tra loro un centro di scambio. Le bustine di figurine, dopo la loro uscita, resteranno in libera vendita nelle edicole del comune per un periodo di tre mesi.
Per quanti non riuscissero a completare l’album, dopo il ritiro dalle edicole, si possono richiedere le figurine mancanti.
 
 
Di seguito le edicole dove è possibile acquistare l’album:
 
CAGNATO  LUCA  Via Andreotti, 46
CARTOLIBRERIA IL TEMPIETTO, Via Sismondi, 2
L’ ARCOBALENO di CIOCI STEFANIA  Centro Commerciale di Ponte all’Abate
A breve anche nell’edicola MALENTACCHI  MASSIMO  in Borgo DELLA VITTORIA, 4.

Fonte: Comune Pescia – Ufficio Turismo