Con una procedura innovativa, la giunta municipale di Pescia guidata dal sindaco Oreste Giurlani ha dettagliatamente determinato gli obiettivi e rispettivi tempi di attuazione delle prossime settimane.
Nella delibera è infatti contenuto un documento nel quale sono indicati gli atti di indirizzo, rivolti a assessori e dirigenti che, quindi, sono responsabili della loro attuazione e dei tempi di realizzazione.
Nello specifico i temi definiti dalla deliberazione 218 del 31-10-19 e che è, come qualunque altra, disponibile sul sito istituzionale dell’ente www.comune.pescia.pt.it sono : piano operativo, bilancio di previsione 2020, piano strategico della cultura, museo del territorio, regolamento Urp, esternalizzazione di alcuni servizi, regolamento di contabilità, regolamento rifiuti, carta dei servizi della montagna e piano strategico della montagna, piano del commercio ambulante, rilancio del commercio, carta dei servizi per l’adolescenza e l’infanzia, che sono gli obiettivi di breve e medio periodo dell’amministrazione comunale pesciatina.
“Grazie a questa delibera- conferma Oreste Giurlani-, abbiamo introdotto un modo nuovo di procedere che non mi pare abbia riscontro in altre realtà , almeno in quelle vicine. Infatti insieme ai vari obiettivi sono indicate le persone che dovranno portarle a termine, sia come amministratori che come dirigenti. Mi pare un modo serio di operare, visto che ogni cittadino può verificare in ogni momento cosa stiamo facendo e chi lo deve completare. Anche nel prossimo futuro andremo avanti in questo modo, la strada è tracciata”.
stampa giurlani
Comunicato stampa