E’ stata proprio una gran bella festa- afferma Florio Giagnoni presidente della Pubblica Assistenza di Pescia- una festa come non se ne vedevano da anni, con tanta gente e tanti giovani che ci hanno accompagnato da sabato sera a tutta la giornata di domenica”

Ed effettivamente di gente a Pescia lo scorso fine settimana se ne è vista veramente tanta grazie alle iniziative programmate per festeggiare i 126 anni di attività della locale Pubblica Assistenza e per la festa dello sport organizzata dall’Amministrazione Comunale. La sorpresa più grande è venuta dal Silent Party che dopo la cena sociale dello scorso sabato, ha riempito di giovani piazza XX settembre con tanta musica ascoltabile solo con le cuffie e, quindi, non di disturbo per i vicini. “Che bellezza vedere tanti ragazzi insieme a divertirsi e ballare davanti la nostra sede- continua Giagnoni- è stato uno spettacolo nello spettacolo, sicuramente da ripetere. Devo dire che anche i grandi hanno apprezzato l’iniziativa e ben volentieri hanno indossato le cuffie e ballato insieme ai giovani”.

La festa della Pubblica Assistenza è stata dedicata alla lotta contro le violenze sulle donne e contro il femminicidio, realizzando una particolarissima installazione con centinaia di scarpe rosse nella vicina piazza del Grano che è stata visitata da molte persone le quali si sono fermate a riflettere su questo problema della nostra società. “La Pubblica Assistenza – riprende Giagnoni- è sempre stata e sempre sarà dalla parte delle donne e per ribadirlo, daremo vita ad un punto di ascolto di questi problemi, che collaborerà con le forze dell’ordine e i servizi sociali”. La giornata della domenica è stata caratterizzata dal “tutto esaurito” in ogni luogo che ospitava una iniziativa: in tanti sul lungo fiume per la festa dello sport dove era possibile provare le varie discipline sportive e in tanti hanno deciso di visitare il simpatico mercatino con tante bancarelle sul viale Garibaldi. Apprezzate anche la mostra delle auto d’epoca e la presenza del cardiocamper dell’associazione “amici del cuore della Valdinievole”. Tutto è terminato con l’estrazione della tradizionale tombola che ha visto assegnare un ricco montepremi di ben duemilaseicento euro.

Sento il dovere- conclude Florio Giagnoni- di ringraziare anche tramite la stampa, tutti coloro che, con incarichi diversi, hanno contribuito alla perfetta riuscita della festa della Pubblica Assistenza, a partire dai nostri volontari fino al pubblico che è intervenuto alle varie iniziative. Un ringraziamento particolare al Comune di Pescia ed al Sindaco Oreste Giurlani per la insostituibile collaborazione: a tutti appuntamento al 2019”.

 

 

 

 

Nella foto : Florio Giagnoni Presidente della Pubblica Assistenza di Pescia

 

Comunicato stampa