Portiamo all’attenzione della cittadinanza, del Primo Cittadino e soprattutto di Trenitalia l’incuria lungo i lati della ferrovia nella zona di Buggiano: in questi ultimi anni il gruppo Ferrovie dello Stato ha lasciato crescere senza curanza piante ed arbusti che hanno realmente invaso le confinanti proprietà private.
È questo il caso di un condominio lungo la Via Lucchese, in zona Aquila, dove circa un mese fa è crollato un albero causando, per fortuna, lievi danni ad un autovettura parcheggiata nel piazzale condominiale. L’albero caduto si trova ancora in mezzo al piazzale, creando disagio e pericolo per i residenti.
Ancora maggior pericolo è dato dal fatto che sul ciglio della Ferrovia ci sono anche altri alberi sporgenti proprio sulla proprietà condominiali del parcheggio recintato, che finora era stato ritenuto dalle famiglie un posto sicuro dove far giocare i propri figli.
Inoltre abbiamo appreso dai residenti del condominio che negli anni passati hanno provato a contattare più volte Trenitalia affinché provvedesse al mantenimento ed alla cura del verde di cui è proprietaria: purtroppo non sono mai stati eseguiti interventi di alcun tipo, né si è mosso alcuno, neanche dopo la caduta dell’albero.
Chiediamo quindi che Trenitalia, nonostante la pausa estiva e i mille impegni dovuti al raddoppio ferroviario , trovi il tempo e i soldi per tagliare e sistemare le strisce di terreno di sua proprietà che creano notevoli disagi e disastri ai confinanti, e naturalmente che il tutto avvenga in tempi ragionevoli.
Il segretario de La Destra
Giacomo Grifò
Per il Fronte Nazionale
Mazzoni Emanuele