Da circa due anni ogni Martedì mattina, durante il mercato cittadino, teniamo aperta la sede politica de La Destra in Piazza Salutati dove vengono spesso a trovarci cittadini e commercianti. Purtroppo proprio le lamentele di questi ultimi ci hanno fatto muovere questa lettera di rimostranza verso il Sindaco.
Infatti spesso accade che degli automobilisti con il proprio mezzo finiscano a far manovre dentro il mercato cittadino mettendo in pericolo non solo le persone che vi si recano a fare compere ma anche gli stessi commercianti che sono costretti a spostare i propri banchi per far passare gli sventurati guidatori. Purtroppo le macchine possano arrivare fin dentro il mercato a causa di alcune vie che non sono transennate con il divieto di accesso ai veicoli; una di queste vie è proprio Via Sant’Antonio.
Ora ci chiediamo, il mercato a Borgo a Buggiano non è da pochi anni che viene fatto, è mai possibile che in tanti decenni nessun amministratore ci abbia mai pensato?
Chiediamo quindi che il Primo cittadino intervenga subito a disporre interventi per tale problema con la relativa messa in sicurezza dello spazio del Mercato cittadino.
Inoltre gli proponiamo di iniziare a fare campagne pubblicitarie per attirare sempre più persone al mercato e nei negozi del comune incentivando l’economia locale.
Il Segretario Comunale de La Destra
Giacomo Grifò
Comunicato stampa