Come è possibile che la Biblioteca entri nelle nostre case?
Ve lo spieghiamo molto semplicemente!Il Comune di Pescia ha attivato il MLOL,, il Media Library Online, un portale con funzioni di vera e propria biblioteca digitale. Infatti consente di accedere via internet da qualunque luogo e gratuitamente a quotidiani, riviste, e-book, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri.

Come si accede a MLOL?

Per i nostri utenti già iscritti in biblioteca basta mandare una email al nostro indirizzo info.biblioteca@comune.pescia.pt.it con nome, cognome e codice fiscale. Gli addetti provvederanno ad iscrivervi al servizio e al term ine sarà inviata una email con le credenziali di accesso e il link per abilitarvi sulla piattaforma.

Ma se non si possiede  la tessera della biblioteca?

Abbiamo attivato una pre-iscrizione alla biblioteca da remoto: basta mandare una email al nostro indirizzo info.biblioteca@comune.pescia.pt.it con allegate le foto leggibili di un documento d’identità e del codice fiscale. Ricordatevi di specificare un numero di telefono per poter essere contattati a riapertura della biblioteca per il ritiro della tessera.Entrambi i servizi sono attivi per i soli utenti maggiorenni.


SI PROMUOVE IL SERVIZIO MLOL DELLA REGIONE TOSCANA PER LE CONSULTAZIONI DI EBOOK QUOTIDIANI RIVISTE FILM E ALTRI CONTENUTI A DISPOSIZIONE.

LE ORDINAZIONI SI POSSONO EFFETTUARE:

- Direttamente sul sito della REDOP, effettuando l’accesso con le credenziali in possesso dell’utente, ottenute al momento dell’iscrizione e scegliendo cosa ordinare dalla Biblioteca di Pescia. E’ sospeso il prestito interbibliotecario all’indirizzo mail  info.biblioteca@comune.pescia.pt.it.

- Chiamando l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Pescia  ai numeri 0572492265 e 0572492219, oppure inviando un messaggio Whatsapp al 3357178060


 

Fonte : Comune di Pescia