L’8 marzo, sono molti i gli eventi patrocinati dall’Amministrazione Comunale, per ricordare la festa della donna.
Alle ore 17,30, con ingresso gratuito, nella sala conferenze della Pubblica Assistenza, si terrà la presentazione del libro ‘Universo Donna’, a cura di Jaqueline Monica Magi, edito da Marco del Bucchia.
Dora Donarelli, curerà la lettura di alcune poesie.
Alle 21, al Teatro Pacini di Pescia si terrà “Haight-Ashbury 60s”, un concerto-spettacolo dei Route 66 di Piero Balleri. Saranno esequiti brani dei: Beatles, Rolling Stones, Tina Turner, Eric Clapton, Pink Floyd, Cream, Jane Joplin, Procol Harum, The Animals, Scott McKenzie e anche molti brani italiani: Mina, Nomadi, Patty Pravo, Pfm, Banco del Mutuo Soccorso. Il concerto consiste in un percorso musicale che attraverserà gli anni sessanta e li narrerà attraverso immagini, parole e musica riferite ad un momento storico in cui il ruolo della donna nella società assunse il riconoscimento negatole per secoli, in un nascente clima di emancipazione e libertà.
Il costo del biglietto di ingresso per assistere allo spettacolo è di dieci euro.
L’iniziativa interamente realizzata dall’Amministrazione Comunale di Pescia vede il coinvolgimento di alcune associazioni territoriali, quali: Associazione Anna Maria Marino, Rotary Club Pistoia Montecatini Terme e Pubblica Assistenza Pescia.
Prevendita Biglietti presso la sede della Pubblica Assistenza di Pescia tutti i giorni feriali sia la mattina che il pomeriggio oltre alla mattina del sabato e presso il Teatro Pacini solo in orario di apertura in occasione degli spettacoli.
Fonte: Comune di Pescia
1 commento
Franca Blasone says:
apr 27, 2023
Bella iniziativa nostalgicamente d’elite.