Pubblichiamo il Comunicato stampa dell’Associazione Italia Domani con la quale si prende una decisa posizione per il mantenimento del Commissariato di P.S. di Pescia :
Italia Domani condivide le parole del segretario provinciale del Coisp riguardo al ruolo indispensabile che svolge il commissariato di P.S. di Pescia su tutto il territorio,fermo restando l’utilità del presidio montecatinese che va sicuramente rinforzato in termini di uomini vista la particolare situazione della città termale.
Condanna la scellerata politica del partito democratico che mascherandosi da forza di sinistra va progressivamente a togliere i servizi essenziali alle comunità considerate periferiche, come lo smantellamento progressivo del nostro ospedale, la tentata eliminazione della caserma dei Vigili del fuoco e,per chi ha buona memoria, il primo tentativo dell’alienazione del nostro commissariato risalente a circa venti anni fa.
La debolezza politica di Pescia ,che non ha più una guida politica, grazie all’irresponsabilità dell’ex sindaco, dimostra che in questo momento l’ago della bilancia può pendere a favore della proposta del sindaco di Montecatini ; per questo facciamo appello a tutte le forze politiche che si riconoscano in un’ identità territoriale e,soprattutto ai pesciatini,ad opporsi in ogni modo a queste soluzioni minatorie per la nostra serenità e per i posti di lavoro dei rappresentanti dell’ordine che giorno per giorno vengono numericamente ridotti e depotenziati d’autorità,quando la logica del contesto storico imporrebbe il contrario.
Italia Domani-Pescia
Inviato per e.mail