Gli studenti delle classi 4BMA, 4CMA, 5AMA e 5BMA dell’Istituto Pacinotti di Pescia (Indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica) hanno partecipato ad una lezione diversa dal solito. Si è trattato di una “lectio magistralis” tenuta dagli istruttori qualificati della Subaru Driving School, al fine di conoscere e sperimentare le tecniche di guida sicura.
Dopo una prima sessione in aula, per comprendere e approfondire i segreti non solo di una corretta posizione di guida, degli effetti delle diverse velocità di viaggio ed dei relativi spazi di frenata, ma anche per conoscere le caratteristiche delle tecnologie Subaru, gli allievi del Pacinotti si sono dedicati ad una sessione outdoor, ovvero una vera e propria prova su strada.
Tutti gli studenti maggiorenni e patentati si sono cimentati, sotto l’esperta supervisione degli istruttori Subaru, in alcune manovre di sicurezza, sia come passeggeri che come piloti.
Un sentito ringraziamento alla Subaru Driving School di Camaiore (LU), che si è resa disponibile per organizzare questa giornata dimostrativa, grazie alla disponibilità degli istruttori Lorenzo, Giuseppe e Marco che, con professionalità e simpatia, hanno saputo coinvolgere gli studenti dell’Istituto Pacinotti in queste tematiche di fondamentale importanza per la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Un ringraziamento da parte di tutta la Comunità Scolastica anche al Comune di Pescia per l’accompagnamento alla realizzazione del progetto e al comandante dei Vigili Urbani dott. Fabrizio Natalini.
Ufficio Stampa IS Sismondi Pacinotti
Comunicato stampa