Durante i lavori di somma urgenza che hanno interessato recentemente alcuni cimiteri della città di Pescia, è stata riscontrata la necessità di intervenire in modo particolare sulla copertura in legno e laterizio del padiglione monumentale lato ovest del cimitero centrale.
Attraverso un impegno di spesa di circa 21mila euro, si procede all’affidamento dei lavori alla società Edilasfalti srl, per riparare ai danni che recenti piogge di forte intensità hanno procurato al tetto della struttura. L’intervento ha lo scopo di eliminare definitivamente quelle infiltrazioni che le piogge dei mesi scorsi hanno appunto procurato nell’edificio.
“Sui cimiteri l’amministrazione comunale ha investito molto, dal suo insediamento – dice l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli- Insieme alla realizzazione di nuovi loculi e ossari al fabbricato C, è stato infatti elaborato un progetto di recupero e ristrutturazione di quello monumentale che prevede un esborso pari a 650mila euro complessivi. Nei giorni scorsi abbiamo annunciato i lavori, che partono giovedì prossimo, al cimitero di Collodi Castello. Negli obiettivi dell’amministrazione comunale c’è poi la creazione di circa 400 nuovi loculi, in attesa che le nuove previsioni contenute nel piano operativo permettano di intervenire più compiutamente un po’ ovunque, con particolare riferimento alla montagna pesciatina”.
stampa giurlani 2018
Comunicato stampa