Pubblichiamo il testo dell’interrogazione dei consiglieri del gruppo di Forza Italia sulla ricollocazione sedi associazioni musicali  a   seguito della riapertura del Teatro Pacini.
Ill.mo Sig Sindaco del Comune di Pescia Cav Oreste Giurlani
Alcuni cittadini nostri simpatizzanti ci riferiscono del malumore di molti componenti della Corale Valle dei Fiori per la riferita ricollocazione della loro sede all’ultimo piano del Teatro Pacini . Sarebbe per molto di loro assai difficoltoso salire a piedi tante rampe di scale.
Durante i lavori di ristrutturazione del Teatro erano stati collocati in ambienti a piano terra ed agevolmente  raggiungibili dell ‘antistante     Tribunale in San Francesco?
Se non ritiene possibile mantenere lì tale sede non era giusto sfruttare il lungo periodo di chiusura del Teatro per fornirlo di un piccolo ascensore come in uso per favorire persone in difficoltà?  Con le vigenti normative per favorire le persone diversamente abili non era il caso di intervenire in tal senso sfruttando tali opportunità per installare un semplice “elevatore” idoneo e per tali scopi collaudato?
Le risulta che vi siano a Pescia altre associazioni che si trovano nelle medesime riferitoci difficoltà  ( bande?  scuole di musica o al.)
Chiediamo che venga data risposta a questa nostra interrogazione nel prossimo Consiglio Comunale

 

I Consiglieri Comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini
Comunicato stampa