Pubblichiamo le due interrogazioni inoltrate al sindaco di Pescia dal capogruppo di Forza Italia dott.Luca Biscioni :
Interrogazione “Aree di passeggio e sgambatura per cani”
Gent.mo Sig. Sindaco del Comune di Pescia
Cavaliere Oreste Giurlani
La delibera 81 del Consiglio Comunale del 24.11.14 ” Aree di passeggio e sgambatura per cani ” , originata da una mozione presentata dal nostro Gruppo Consiliare ed integrata con un emendamento del Collega Capo Gruppo di Maggioranza Marco Niccolai , prevedeva una Sua risposta in merito a quanto posto realmente in essere entro i 60 giorni .
Tale Delibera venne approvata dalla totalità dei presenti in Aula ( e quindi anche con il Suo voto e quello dei Colleghi che La sostengono ) ad eccezione di una astensione .
Dato i termini di c.p. e visto che ci stiamo avvicinando al Consiglio Comunale previsto per la fine di Febbraio
( ove chiedo la discussione di questa mia )
sono ad interrogarLa su :
- quali atti sono stati realmente posti in essere per porre rimedio alle carenze del nostro Comune verso
una problematica molto importante e per gli animali e per i loro proprietari ?
In attesa che Ella ci dia incoraggianti ragguagli su di un tema che abbiamo così condiviso in sede di deliberazione consiliare Le invio cordiali saluti
Il Capo Gruppo Consiliare
Luca Biscioni
Interrogazione parcheggi – mobilità
Gent.mo Sig. Sindaco del Comune di Pescia
Cavaliere Oreste Giurlani
negli ultimi tempi la stampa locale ha dato risalto all’assist che il Suo Partito le ha fatto in tema di parcheggi , in particolare con la proposta riguardante la ” ex Del Magro” e con quella di rivedere i project financing della Zona Ospedaliera e del Vecchio Mercato dei Fiori.
Data la fonte da cui Le arrivano tali suggerimenti non vorremmo che la ” ex del Magro ” fosse un grossolano diverisvo per sviare la attenzione dal problema dei 2 project di c.p.
Corridsponde al vero che già al momento del Suo insediamento era praticamente perfezionato un accordo, curato dall’Avv.to Alessandro Capecchi , con il quale Comune, PEPAR e CMSA convenivano di procedere nel modo seguente:
rinuncia del PEPAR al parcheggio interrato in Piazza dei Fiori ; ripristino a carico del concessionario del manto stradale della piazza stessa con impegno a lasciarla ad uso libero e gratuito per la utenza in modo da consentire a CMSA di procedere alla riqualificazione del Vecchio Mercato con accettabili propsettiva di collocazione degli esercizi commerciali da esso ricavati ; abbattimento delle esose tariffe della zona ospedaliera ?
Risulta a me ignota la causa per cui tale accordo sarebbe stato procrastinato ( elezioni vicine ? ) : ma ora che fine avrebbe fatto?.
E’ vero che uno dei primi atti della Sua Amministrazione fu quello di rinnovare l’incarico al legale precedentemente incaricato?
Con quali esiti ? Perchè in questi otto mesi del Suo mandato non vi sono state novità ed il Vecchio Mercato continua a deteriorarsi nonostante la doverosa pulizia che Ella ha commissionato ? E’ consapevole che quei giusti ma costosi lavori saranno in breve tempo vanificati dalla incuria a cui e’ sottoposta quella struttura che deve essere invece riqualificata? Corrisponde al vero che , nonostante le sue promesse , per usufruire delle cure del nostro Ospedale si continua a pagare Euro 1,5 per ora e frazione senza un minimo di sosta di cortesia ? Non ritiene che limitare la sosta ai soli residenti in via della Torre possa ulteriormente canalizzare flussi obbligati verso i parcheggi ospedalieri ?
Dopo aver tanto parlato di voler giustamente approntare un Piano di Mobilità nel nostro Comune quali ulteriori effetti pensa potrà produrre la Z.T.L. che incombe su via Battisti prima della attivazione di tale piano?
Non dovrebbe Ella attivarsi affinchè il gestore dei parcheggi , che sta attualmente incassando secondo le tariffe e le canalizzazioni prima ricordate , non rinunci a qualcosa ( magari accorciando la durata della concessione a fronte delle mancate spese per la realizzazione di un parcheggio interrato in Piazza dei Fiori ) ?
Corrisponde al vero che il contratto prevedeva che tale area doveva essere comunque consegnata?
La PEPAR ne ha fatto richiesta? E se non lo ha fatto : perchè?
Avrebbe allora la Sua Amministrazione dovuto procedere d’ufficio?
Vi fossero state queste inadempienze potrebbero esservi ripercussioni negative in caso di un contenzioso ?
Qualora invece vi fossero trattative ” riservate” non ritiene che la Cittadinanza dovrebbe esserne pienamente informata ?
Per tutto questo chiediamo discussione e risposta nel prossimo Consiglip Comunale .
Il Capo Gruppo Consiliare
Luca Biscioni
Comunicato stampa