Settimana ricca di importanti appuntamenti per la Pubblica Assistenza di Pescia:oltre al quotidiano lavoro di volontariato sanitario a servizio della comunità, martedi scorso, nella sala delle conferenze dedicata a Lido Moretti, vi è stata la riunione di tutte le associazioni che operano sul territorio per affrontare le nuove tematiche relative all’organizzazione di eventi, anche quelli piccoli e tradizionali, alla quale hanno partecipato la quasi totalità dei soggetti interessati.

Giovedi 18 gennaio, nel dopo cena, ci sarà l’ attesa conferenza didattica sul lupo dove due tra i più grandi esperti a livello nazionale, parleranno di questo splendido animale per farne conoscere le caratteristiche di vita, di caccia, di riproduzione e di ambientamento sul territorio pesciatino.

Relazioneranno la dottoressa Francesca Ciuti tecnico faunista e Danilo Giusti naturalista e guida ambientalista, proiettando anche video e foto inedite che testimoniano il ritorno del lupo dopo oltre cento anni di totale assenza.

Il pubblico potrà intervenire e chiedere informazioni.

Sabato 13 gennaio infine, con inizio alle ore 16, ci sarà la conferenza dedicata alla prevenzione dei tumori dal titolo “parliamone” dedicata alla memoria di Beatrice, una giovane donna figlia di un attivista della Pubblica assistenza morta a causa di un male incurabile.

Parteciperanno il dottor Alderico di Ienno, senologo, il dottor Renzo Taschini specialista in radioagnostica e radioterapia, il dottor Lorenzo Baldassari specialista in dermatologia, stress tumori, la dottoressa Emma Balsimelli nutrizionista.

Tutte le iniziative sono ad ingresso libero per il pubblico e, come ricorda il Presidente Florio Giagnoni, fanno parte del programma realizzato per celebrare i 125 anni di fondazione della Associazione

 

Comunicato stampa