Pubblichiamo il comunicato stampa del Vicesindaco di Pescia Luca Tridente, sui debiti fuori bilancio riconosciuti nel primo anno di mandato amministrativo.

“Nell’ultimo consiglio comunale è stato riconosciuto un ulteriore debito fuori bilancio di 64.470 euro per quote non pagate al Consorzio di bonifica” esordisce il Vicesindaco di Pescia Luca Tridente, “che uniti ai 593mila riconosciuti a marzo scorso per fatture di Alia non pagate nel 2022 portano il totale a 654mila euro.

Si tratta di debiti in sostanza ereditati dalle precedenti gestioni che vanno ulteriormente a gravare sulla situazione già precaria del bilancio comunale e che incidono sulle scelte della nostra Amministrazione Comunale.

Durante il mio intervento in consiglio comunale ho tenuto a ribadire che la cosiddetta “incompetenza” che sistematicamente viene ingiustamente addossata a questa amministrazione, sta permettendo di tappare i buchi lasciati da chi ci ha preceduto alla guida del Comune e che continua a raccontare una situazione non veritiera ed oggettivamente non corrispondente alle carte del bilancio del comune.

Occorre smettere di raccontare fandonie sulla situazione del bilancio” conclude il Vicesindaco Tridente. “I numeri non sono smentibili e la realtà è che in un anno di mandato abbiamo dovuto riconoscere 654 mila euro che potevano essere utilizzati per altre attività della nostra amministrazione anziché per andare a tappare le questioni in sospeso lasciate in eredità dalla precedente amministrazione.”

Uniti per Pescia con Franchi Sindaco

Comunicato stampa

 

Nella foto: ll Vicesindaco di Pescia Luca Tridente.