Il Palio degli arcieri “Città di Pescia” arrivato alla 36 esima edizione, entra nel vivo in preparazione della tanto attesa gara di domenica 1 settembre quando gli arcieri dei quattro rioni di Pescia: Ferraia, San Francesco, San Michele e Santa Maria, si sfideranno all’ultima freccia in una gara avvincente nello splendido contesto di Piazza Mazzini.

Da lunedì 26 fino a giovedì 29 agosto, in una città in festa, tutte le sere si svolgeranno le cene propiziatorie nelle sedi dei quattro rioni. Una vera e propria sfida nella sfida all’insegna del gusto e dei sapori tipici del territorio. Domani inizia il rione di Ferraia dalle ore 20 davanti alla sede del rione in Piazza Santo Stefano.

Sulla tavola un ricco menù con antipasto zuppa alla frantoiana, pasta al cinghiale, bocconcini di maiale con erbette e infine pan con l’uva condito da vinsanto.

Il tutto allietato da dame, cavalieri, sbandieratori, ballerine e musici. Il costo per la cena è di 25 euro e persona solo su prenotazione telefonando ai numeri: 0572477154 oppure 339692361.

Martedì 27 agosto sarà ci sarà la cena del rione di San Michele, mercoledì 28 quello di San Francesco e infine giovedì 29 agosto Santa Maria.

Il “36° Palio Città di Pescia” è organizzato dal Comune di Pescia in collaborazione con la Lega dei Rioni e si avvale del patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia.

La manifestazione si può seguire anche su Facebook e Twitter. Info: ufficio Turismo Pescia Tel. 0572.490919. E-mail: turismo@comune.pescia.pt.it sito web: www.paliocittadipescia.it

Fonte: Comunicato Stampa