È previsto per domani, giovedì 4 luglio, l’avvio dell’intervento di installazione di un nuovo impianto di illuminazione in via Cimabue, nei pressi del liceo scientifico “Amedeo di Savoia Duca d’Aosta”. Dodici lampioni a led per illuminare un’area che fino a oggi era sprovvista di corpi illuminanti e che andranno a coprire anche via Vicinale di San Biagio in Cascheri, nel tratto di fronte all’istituto superiore.

A completamento dell’intervento di via Cimabue, verranno presi in carico dall’Amministrazione comunale, e dunque riqualificati e attivati, anche gli otto punti luce già presenti su via Vicinale di San Biagio in Cascheri fino al parcheggio Conad. Prevista, dunque, la sostituzione dei lampioni esistenti con nuovi corpi a led e il ripristino del funzionamento dell’intero impianto.

L’intervento, programmato dal Comune di Pistoia, rientra nel progetto di riqualificazione energetica avviato un anno fa con Hera Luce, che oggi gestisce l’illuminazione pubblica pistoiese. In dodici mesi è stato riqualificato, con lampade a led, il 74% dei corpi illuminanti presenti nel territorio comunale, così da garantire un notevole risparmio energetico e un considerevole taglio ai consumi.

Nei giorni scorsi è stato modificato anche l’impianto stradale esistente, permettendo di integrare l’illuminazione, nell’area a verde di San Felice, che ne era sprovvista, e a breve sarà la volta del giardino di via Paganini.

Modifiche alla viabilità per l’intervento in via Cimabue
Per consentire l’intervento, in via Cimabue e in via Vicinale di San Biagio in Cascheri, a partire da domani – giovedì 4 luglio – fino al termine dei lavori sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il traffico sarà parzialmente deviato sulla porzione di carreggiata che resterà libera; i pedoni potranno camminare lungo percorsi protetti.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

__________________________________
Ufficio Stampa – Comune di Pistoia
via Tomba di Catilina, 13 – 51100 Pistoia
tel. 0573 371383

Comunicato stampa