Dove si può trascorrere una serata al fresco, in un ambiente all’aperto, ben curato ed avere a disposizione, tanti piacevoli intrattenimenti? Sicuramente all’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, dove , da circa un mese, è iniziata la 108ma stagione delle corse al trotto e dove, tutti i giovedì e i sabato sera viene proposto un cartellone ricco di interessanti iniziative, molte delle quali sono gentilmente offerte gratuitamente al pubblico fatto di appassionati dell’ippica e da tutti coloro che vogliono trascorrere una serata diversa dal solito.
Per ogni appuntamento, sono sette le corse dei cavalli in programma, sapientemente distanziate l’una dall’altra in modo da far vivere e apprezzare tutto ciò che questa struttura propone, iniziative innovative, uniche negli ippodromi italiani.
Il parco giardino del Sesana si apre alle famiglie, ai bambini e a tutti coloro che vogliono vivere una intera serata ricca di emozioni, di mondanità, di agonismo, di spettacolo e di buona gastronomia.
Partiamo dal grande parcheggio che consente di lasciare l’auto a pochi metri dall’ingresso per poi incontrare i personaggi delle fiabe che daranno il benvenuto ai bambini accompagnandoli nel “piccolo paese dei balocchi” dove avranno a disposizione i castelli gonfiabili, la pista delle mountain bike e i magnifici pony per vivere una indimenticabile esperienza in sella a questi animali estremamente docili e affascinanti.
Altri animatori in costume insegneranno ai genitori come truccare i figli da coniglietti, personaggi dei cartoons e animaletti della foresta, offrendo loro anche l’occorrente per continuare il lavoro alla propria abitazione.
Le giovani coppie avranno anche a disposizione uno spazio riservato dove accudire, in riservatezza, i bambini
Camminando lungo il parco, si incontra la zona riservata al pianobar e alla musica da intrattenimento e successivamente, l’arena del cinema all’aperto, dove vengono proiettati i grandi film della comicità toscana e dove, per tutto il mese di luglio, verrà reso omaggio a Francesco Nuti.
Grande successo ha già fatto registrare il centro bellezza dell’ippodromo, dove, gratuitamente, il pubblico ha a disposizione un barbiere per barba e capelli e una operatrice esperta per la cura delle mani e per la consulenza di immagine: i servizi sono stati affidati a Maikeru innovative barber e a Neiru nail designer che in poco tempo, si sono conquistati la simpatia dell’intero pubblico per la loro disponibilità e bravura.
Infine, per chi decide di gustare i piatti tipici della gastronomia toscana, è a disposizione il grande ristorante panoramico bordo pista e la griglieria, pizzeria, gelateria e bar in altri spazi dell’ippodromo.
Tutte le iniziative collaterali alle corse sono realizzate dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con Snaitech e fanno parte di un ben più ampio programma di nuove idee che verranno attivate nel corso della stagione per fare tornare ad essere l’ippodromo di Montecatini T Terme uno dei luoghi più attivi e frequentati del territorio.
Info 0572 1913547
Associazione culturale Pinocchio 3000
Comunicato stampa