Da poco i giovani tiratori pesciatini hanno ripreso gli allenamenti in vista della nuova stagione agonistica, di cui hanno subito avuto un anticipo partecipando al Trofeo di Fine Estate, prova nazionale in programma al poligono dei Verzieri, in quel di Pietrasanta (LU).
Gli ottimi risultati riportati dimostrano che le ferie e le interruzioni delle attività sportive non hanno minimamente intaccato la passione e la voglia di vincere del team pesciatino.
Un susseguirsi di belle vittorie e buoni piazzamenti, a cominciare dalla categoria C.10 Junior Uomini con il bravo Gabriele Biondi che con 385 si impone su i due tiratori spezzini Luca Battaglia e Luca Ravenna. Nella categoria C.10 ragazzi al comando si piazza un super Daniele Vannoni con un buon 390; dietro di lui ancora due tiratori di La Spezia, Jacopo Giannoni e Luca Marchignoli. Bene per Tommaso Sonnoli in categoria C.10 Allievi: nonostante gli sia scappato un “colpaccio” si è piazzato secondo a solo quattro punti da Leonardo Gandolfo di Chiavari e davanti a un altro tiratore di La Spezia, Lucrezia Vigna.
Molto bene anche Elena Landi, in P.10, seconda dietro il Lucchese Andrea Marcheschi. Nei Giovanissimi ancora Emma Vannoni protagonista! L’atleta pesciatina risulta seconda in classifica in virtù dell’accorpamento delle Categorie con appoggio e senza appoggio, appena dietro Luigi Gandolfo che ha sparato in appoggio. Infine, ancora un bronzo ottenuto dal polivalente Niccolò Di Vita nella P.10 Junior Uomini.
Sono certamente dei buoni risultati che bene fanno sperare per i tiratori pesciatini che saranno impegnati a fine mese a Bologna nella gara di valutazione giovani, necessaria per aggiornare la lista dei tiratori di Interesse Nazionale .
Dopo questi nuovi impegni agonistici i “mirini” sono tutti puntati sul Trofeo Coni a Rimini e sul Trofeo delle Regioni e campionato Giovanissimi a Napoli. (G.Perondi)
Comunicato stampa