Dopo la decisione dell’assessore Francesco Conforti di correre da solo, togliendo il suo sostegno alla candidatura di Roberta Marchi, il sindaco  ha dichiarato che non si ricandiderà.

 L’annuncio è racchiuso in un breve comunicato: «Alla luce degli avvenimenti politici che si sono susseguiti negli ultimi giorni, producendo la frammentazione delle forze del centrodestra in tre componenti, prendo atto dell’impossibilità di rappresentare interamente l’area politica cui faccio riferimento. Quindi, pur nell’amarezza del momento, consapevole di aver agito incessantemente per il bene del nostro Comune, sono pervenuta alla determinazione di non ripresentarmi a Candidato Sindaco del Comune di Pescia. Tale decisione vuole essere soprattutto un gesto di consapevolezza e disponibilità al fine di favorire un definitivo ma necessario accordo per l’unità della coalizione su un nominativo più ampiamente condiviso. Ringrazio i cittadini che, a causa del risanamento del bilancio, finalmente raggiunto, hanno dovuto sopportare molti sacrifici e tutti coloro che a qualsiasi livello hanno condiviso con il loro lavoro ed abnegazione il mio percorso negli ultimi cinque anni.”

Questo annuncio, a pochi giorni dalla  data di presentazione delle liste, ha suscitato molte fibrillazioni nel centrodestra pesciatino che  stà  lavorando alacremente per trovare un sostituto di Roberta Marchi. Il tempo stringe e speriamo che almeno questa volta la fretta, come dice un noto proverbio, non sia una cattiva consigliera.