Nella mattinata di oggi, sabato 26 febbraio, il Segretario del Partito Democratico di Pescia Luca Tridente ha incontrato il Commissario Prefettizio Dott. Vittorio De Cristofaro, dove ha illustrato alcune delle questioni che il PD ritiene prioritarie da affrontare.
In particolare, oltre alla questione del mercato dei fiori che il Commissario sta seguendo con grande impegno e dedizione, abbiamo fatto il punto sulla situazione dei cimiteri della montagna pesciatina e non solo, con particolare riferimento allo stato dei cimiteri di Pietrabuona, Castelvecchio, Fibbialla e Collodi che rappresentano le situazioni più gravi.
E’ stata segnalata anche la vicenda del Liceo Lorenzini di Pescia per il quale studenti e docenti chiedono al Comune di individuare quanto prima un’area che possa ospitare un plesso scolastico che sia nuovo e funzionale per una scuola così importante per tutta la provincia.
E’ stato fatto il punto anche sul degrado della stazione ferroviaria di Pescia e sulla possibilità di richiedere ad RFI lo spazio del parcheggio adiacente la stazione per adibirlo alla sosta delle biciclette per toglierle dai marciapiedi, oltre alla questione della biglietteria.
E’ stato un colloquio costruttivo dove il Segretario ha illustrato alcune delle problematiche delle quali ci siamo occupati nelle ultime settimane e sono state recepite dal Commissario che sicuramente comincerà ad occuparsene nonostante le priorità dovute alla vicenda del mercato dei fiori e alla questione del bilancio con la scadenza della Corte dei Conti.
PD Pescia