Torna al Pacini il “Teatro Primavera”, mini cartellone di 6 rappresentazioni innovative che rivisitano spazi, modi di produzione e forme espressive, in programma fino al prossimo aprile. Lo fa con un terzo imperdibile appuntamento, che segue il “Minimacbeth”, magistralmente interpretato da Dario Marconcini e Giovanna Daddi, spettacolo coinvolgente e d’emozione che ha visto attori e pubblico insieme sul palco del Pacini, avvolti da una scenografia davvero suggestiva.
Sabato 11 marzo, (ore 21:15) a Pescia andrà in scena il “Il ragazzo con la valigia”, scritto dal regista Robert Andreoni, con l’aiuto della scuola smile dance di Pieve a Nievole.
Oggi Robert ha quasi 18 anni, la valigia di cui vuole parlare è la sua. Ma che cos’ha di speciale? Robert ha cominciato ad averla a solo 40 giorni, forse meglio definirla un fagottino più che una valigia, proprio come lui, piccolo piccolo.
Per uno strano e forse un poco crudele gioco della vita, la sua valigia, reale ed emotiva, ha continuato a crescere man mano che anche lui cresceva, riempiendosi di illusioni, desideri, delusioni, sofferenza, ricerca…
Robert sente che oggi parte della sua ricchezza e non solo del suo peso, è proprio quella valigia, con tutto ciò che contiene e non ha timore di aprirla affinché la varietà del suo contenuto possa essere a sua volta di aiuto, sostegno, stimolo a tanti altri ragazzi con la valigia e, perché no, magari anche a quanti non hanno mai avuto bisogno di farla, ma sentono la voglia di mettersi in gioco, aprendosi agli altri e ad altre storie.
INFO ACQUISTI I biglietti dello spettacolo possono essere acquistati online su www.bookingshow.it oppure in biglietteria nei giorni e orari di apertura. Telefono: 391.4868088. Mail: biglietteria@teatropacini.it.
Comunicato stampa