Pubblichiamo il comunicato stampa della lista “Alleanza per Pescia” contenente il programma del candidato sindaco Franchini.
“Politica è passione, servizio, dedizione e impegno civile. Richiede umiltà, capacità di ascoltare,comprendere e trovare soluzioni.
Proprio in questo difficile momento politico e finanziario che vive il nostro Comune voglio continuare a mettere a disposizione dei cittadini la mia passione ed esperienza poiché tutti dobbiamo essere consapevoli che le scelte che oggi la politica fa e porta avanti ,saranno l’eredità che lasceremo alle generazioni future, e per loro noi vogliamo il meglio.
” Pescia è una ridente cittadina della Provincia di Pistoia centro industriale ed agricolo noto per la coltivazione dei fiori.” Questa la definizione che si può leggere ovunque vi sia promozione del nostro Comune. In realtà oggi la microeconomia locale si fonda soprattutto su quello che rimane della floricoltura, sulle attività terziarie e sull’impiego nei pubblici uffici, attività tutte a grande rischio di depotenziamento visti i continui allontanamenti dei servizi da Pescia per le politiche regionali e nazionali di accentramento amministrativo e il crescente consumo urbanistico dei terreni agricoli. Noi vogliamo rispondere a questo trend con UN FUTURO REALISTICO E SOSTENIBILE,per il nostro territorio,ponendoci di fatto come valida e credibile alternativa ai governi passati.
Siamo coscienti del fatto che ci troveremo di fronte ad un disegno già iniziato all’interno del quale dovremo portare avanti le nostre linee cercando di amalgamarle con l’esistente
Queste le nostre risposte (leggi l’allegato)”.