Eravamo rimasti alla gara del 2 giugno dove il PU era stato battuto ai calci di rigore dal Montegranaro, fermandosi così per la corsa della Serie D.

Era rimasto l’amaro in gola ma il copresidente Giacomelli si diceva soddisfatto e tutto faceva sperare per un ripescaggio, visti in titoli, nella serie superiore.

Voci allarmanti erano venute fuori da un non facile questione circa il campo “Corsaro” che poneva in quel momento una patata bollente alla società. Addirittura si sentiva vociferare di ripartire dalla 3° Categoria mantenendo il vivaio giovanile in piena efficienza.

Il dilemma nel frattempo veniva risolto e quindi l’attività agonistica potevasi svolgere regolarmente tanto da iscrivere il PU in Eccellenza. Quindi si ripartirà con nuovi stimoli, con lo stesso mister Maneschi che vorrà ritentare al primo posto sfuggito per un non nulla.

Lunedì prossimo la dirigenza si incontrerà per definire le nuove cariche e conoscere il futuro di diversi personaggi.

 

Il TOP 11 della Valdinievole vede il PesciaUzzanese regina della stagione. Nella formazione ideale, ben 6 giocatori neroarancioni sono stati eletti: il portiere Venezia, i difensori Lo Faro, Ceccarelli e Romanini, i centrocampisti Cerri; due attaccanti Pieroni e Gori e la ciliegina finale con il tecnico top Maneschi che non ha avuto rivali.

 

Siamo anche in grado di comunicare che forse nella riunione di lunedì ci sarà un’interessante sorpresa. Ne riparleremo.

 

 

Amedeo Lazzereschi