Primo appuntamento, con aperitivo, con i pescatori viareggini e i produttori agricoli

Martedì 22 novembre al mercato Campagna Amica di Pescia

Presenti sindaco e responsabile regionale di Coldiretti Impresa Pesca

 

Arriva anche il pesce di Viareggio in Passerella Sforzini. Da Martedì 22 novembre al Mercato di Campagna Amica di Pescia e poi tutte le settimane i consumatori troveranno il pesce del Tirreno, venduto direttamente da pescatori di Viareggio.

I pescatori si affiancheranno ai produttori agricoli locali che hanno sposato la filosofia della filiera corta targata Coldiretti: carne, formaggio e verdure, uova e fiori. Tutti prodotti di stagione e solo pesce fresco: i pescatori viareggini, infatti, porteranno solo il pescato del giorno prima. Quindi, se il mare fosse in tempesta, niente pesce.

Al loro primo incontro con i cittadini di Pescia, martedì 22 novembre alle ore 11, i pescatori (e gli agricoltori) offriranno l’aperitivo a base di pesce, vino bianco e non solo. Saranno presenti al mercato Campagna Amica di Pescia, che inizia alle 8,30 come tutti i martedì lungo la Passerella Sforzini, il sindaco della cittadina valdinievolina Oreste Giurlani e Danilo Di Loreto, responsabile Coldiretti Impresa Pesca Toscana, la rete di imprese che operano nel settore della pesca e dell’acquacoltura.

Coldiretti Pistoia

Comunicato  stampa