L’Unione Comunale del Partito Democratico di Pescia ha accolto con positività la notizia comunicataci nella giornata di ieri dai Consiglieri Regionali Marco Niccolai e Valentina Mercanti e letta stamattina sul giornale circa la permanenza della produzione dei marchi “Tempo” e “Tork” negli stabilimenti di Porcari e Collodi.
Gli stabilimenti Essity rappresentano un importante presidio di occupazione che riguarda Collodi e Pescia e più in generale tutta la zona a confine tra le Province di Pistoia e Lucca.
La conservazione delle centinaia di posti di lavoro con il ritiro del programma di delocalizzazione dei due marchi deve essere accolta positivamente e deve indurci a lavorare ancora di più sul territorio per riuscire a creare quelle condizioni che di fatto, rendano appetibile il nostro territorio alla permanenza e all’arrivo di nuove realtà economiche.
Il Partito Democratico di Pescia ringrazia la proprietà per aver rivalutato la possibilità della dislocazione, i Consiglieri Regionali Marco Niccolai e Valentina Mercanti, il Consigliere del Presidente Valerio Fabiani e tutti quanti si sono adoperati per questo importante risultato.
Occorre però continuare a vigilare affinché gli impegni presi dalla proprietà vengano rispettati.
Luca Tridente
Segretario Unione Comunale PD Pescia
Comunicato stampa