“A nome del Partito Democratico di Pescia desidero esprimere l’assoluta contrarietà alla realizzazione del centro di permanenza per i rimpatri a Veneri come su tutto il territorio pesciatino.” Lo dichiara Luca Tridente Segretario del Partito Democratico di Pescia e candidato al consiglio comunale nella lista PD.
“Riteniamo poi assolutamente vergognoso il comportamento dell’amministrazione comunale che ha tenuto all’oscuro la cittadinanza di fronte ad una cosa di assoluta importanza. Abbiamo appreso che già circa due mesi fa ci sono stati dei sopralluoghi da parte di tecnici ministeriali quindi il confronto dell’amministrazione Giurlani, di cui Brizzi candidato a sindaco fa parte, va avanti da mesi e da mesi è stata taciuta questa cosa. Ancora più incredibili poi le dichiarazioni secondo cui l’amministrazione starebbe cercando di capire se questo centro porterebbe lavoro; assolutamente incommentabile.
Come Partito Democratico siamo contrari perché riteniamo che questi centri siano quanto di peggio possa esistere essendo modelli fallimentari della gestione dell’immigrazione che altro non sono che luoghi di detenzione amministrativa, cioè di privazione della libertà personale di chi non ha commesso alcun reato, costituendo una vera e propria bomba sociale poiché si tratta di esseri umani. Siamo amareggiati perché l’amministrazione, ancora una volta, ha tenuto all’oscuro la cittadinanza di fronte a situazioni che interessano tutti noi.
Abbiamo intenzione di batterci in tutte le sedi per scongiurare la realizzazione di questo centro a Pescia e apprezziamo che il nostro candidato a Sindaco Riccardo Franchi, senza se e senza ma, abbia subito preso una posizione chiara e netta.” conclude Tridente.

 

Partito Democratico – Pescia

Comunicato stampa