Il ministro della salute Beatrice Lorenzin ha tenuto a Pescia un incontro con Luca Biscioni, Francesco Conforti  ed un folto gruppo di esponenti del centrodestra sui problemi della sanità.

Presenti Roberto Benedetti, vicepresidente del Consiglio Regionale assieme al consigliere Antonio Gambetta Vianna, i deputati nazionali Carlo Casini e  Gabriele Toccafondi, l’assessore comunale Angeli, alcuni candidati per le prossime elezioni comunali  oltre a molti cittadini.

Conforti ha esposto al ministro come il nostro ospedale sia al centro di un progressivo depauperamento di servizi. L’attenzione si è concentrata su pediatria, chirurgia   e oncologia penalizzate a vantaggio del pistoiese San Jacopo.

Il ministro ha preso l’impegno di istituire un tavolo istituzionale a difesa dell’ospedale di Pescia e, più in generale, di quelle strutture a rischio ridimensionamento a fronte di una reale utilità per il territorio. Una sorta di “filo diretto” tra Pescia e il ministero della sanità utile e necessario per in mantenimento dei servizi del Cosma e Damiano.