Grande risalto per l’Hotel Royal di Viareggio al TTG di Rimini. Si tratta del marketplace per promuovere il mondo del turismo. E la Versilia con le sue eccellenze non poteva mancare. Il Royal con il suo stand ha illustrato le bellezze del territorio, sia dal punto di vista turistico che culturale. Erano presenti il direttore generale Marino Patruno e la vice Mariarosaria Musello. Molto gradita è stata la presenza dell’assessore al turismo del Comune di Viareggio, Alessandro Meciani.
TTG Travel Experience è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale e rappresenta un laboratorio di idee per operatori di tutto il mondo; una fonte di informazione ed ispirazione per la ricerca di nuove tendenze, format turistici e ispirazioni dei consumatori. Per tre giorni, gli operatori internazionali delle principali aziende del comparto sono a Rimini: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.
Un percorso di visita suddiviso in tre macro-aree agevola l’incontro tra domanda e offerta. “Il Grand Hotel Royal” – dice Marino Patruno – “è presente nel padiglione della Regione Toscana insieme ai rappresentanti del Consorzio di Promozione Turistica. In grande spolvero la Toscana e la Versilia reduce da una stagione turistica da incorniciare. Dopo una annata interessante, ancora migliore del 2022, noi continuiamo con la promozione del territorio e del nostro albergo presenziando alle più importanti manifestazioni turistiche, tanto che a novembre saremo alla fiera di Londra. Indubbiamente c’è stato un calo di turisti Italiani, ben noto a tutti, ma il Grand Hotel Royal non ha subìto stravolgimenti dato che la clientela è da decenni più che altro straniera, con moltissimi inglesi che ormai hanno scelto Viareggio come meta abituale delle loro vacanze. La presenza dell’assessore Meciani ci conforta e ci spinge a fare sempre meglio nell’interesse non solo del Royal ma ti tutto il comparto turistico ed economico della Versilia. Solo con il lavoro e la programmazione verso il mercato internazionale si possono ottenere grandi risultati da ribadire con forza nell’arco degli anni.”
Studio Brandi
Comunicato Stampa