Non posso che esprimere piena soddisfazione per l’assenso, all’unanimità, che il consiglio regionale ha voluto tributare al mantenimento, a Pescia, del Commissariato della Polizia di Stato. Per la sicurezza del territorio dell’intera Valdinievole è essenziale che la nostra città conservi il suo storico presidio.”
Queste le parole del vicepresidente del consiglio regionale e consigliere Ncd Roberto Benedetti dopo l’approvazione della mozione presentata dallo stesso Benedetti e sottoscritta dai sei consiglieri regionali Ncd e dai consiglieri regionali Pd Morelli e Venturi.
“L’ipotesi di soppressione del Commissariato di Pescia connessa alla riorganizzazione degli uffici della Polizia di Stato trova, quest’oggi, una risposta forte da parte della massima Istituzione legislativa regionale. Un segnale politico e istituzionale forte che il Governo, ne siamo certi, vorrà tenere in debita considerazione nel quadro di un riassetto ed una riqualificazione della presenza dello Stato sul territorio.
Il presidio di Pescia è stato istituito nel 1947 e da allora ha sempre operato con grande abnegazione e professionalità, assieme alle altre Forze dell’Ordine, per garantire ai cittadini servizi essenziali quali il rilascio dei passaporti, dei permessi di caccia, del porto d’armi, dei permessi di soggiorno, ecc. Una presenza importate che, oggi, tutta la Toscana – rappresentata nel Consiglio regionale – ha riconosciuto e tributato, all’unanimità”, ha concluso Roberto Benedetti
Fonte: Ufficio stampa del vicepresidente del consiglio regionale