Questa mattina mi sono recato ai giardini “Nerja” a Pescia dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da cittadini indignati per la presenza di una svastica all’ingresso dei giardini.
Dopo la svastica fatta a Collodi, ecco un altro simbolo in un luogo strategico e importante per la città come i giardini “Nerja”, data anche la vicinanza con i giardini di Piazza Matteotti e all’istituto Lorenzini.
In un momento come quello che stiamo vivendo, dove i rigurgiti neofascisti sono sempre di più all’ordine del giorno, dobbiamo lavorare ancora di più sulle nuove generazioni per evitare che certi fenomeni ritornino.
Pescia è una città antifascista e decorata con la medaglia di bronzo al valore militare per il contributo portato alla Liberazione dell’Italia dal nazifascismo e non merita di essere oltraggiata con simboli che rievocano un periodo che tanto male ha fatto alla nostra città e al nostro Paese in generale.
A nome del Partito Democratico di Pescia esprimo la condanna per questo gesto e mi auguro che l’Amministrazione Comunale intervenga subito per rimuovere questo simbolo in questo luogo importante frequentato da molti ragazzi e famiglie con bambini piccoli e che siano individuati i responsabili di questo gesto ignobile.
Partito Democratico Pescia
Comunicato stampa