Una prima richiesta era stata fatta qualche giorno fa, non appena le riserve di mascherine stavano assottigliandosi. Un sollecito alla regione Toscana è stato fatto in queste ore e si attende la nuova fornitura quanto prima.

La situazione della distribuzione dei dispositivi di protezione è quindi al momento ferma per mancanza di materiale, ma l’amministrazione comunale si augura di poterla riprendere, nelle consuete forme, a breve.

“Dall’inizio della pandemia abbiamo consegnato ai cittadini oltre 1 milione di dispositivi di protezione, spesso grazie ai consiglieri comunali che sono andati personalmente e con i propri mezzi a ritirare a Firenze le mascherine che poi sono state imbustate da volontari e personale comunale- dice il sindaco facente funzioni Guja Guidi-. Questo grande lavoro riprenderà non appena riceveremo i dispositivi di protezione regionali, con la rete di distribuzione che è stata molto apprezzata dai cittadini. Abbiamo sollecitato l’arrivo del materiale, attendiamo una risposta a breve. Stiamo anche valutando l’acquisto direttamente da parte del comune di un quantitativo di  mascherine. In questo caso la distribuzione riguarderà solo i residenti nel nostro comune, per evidenti motivi.

stampagiurlani2018

Comunicato stampa

 

 

 

Guja Guidi avviserà anche con una telefonata la cittadinanza quando sarà possibile, la ripresa di questo importante servizio.