La sintesi

Il “ Benedetti “ si conferma ancora vincente e tre sono le vittorie; si fa un bel passo avanti in classifica staccando la coppia finale; Di Salvatore trova la quinta rete consecutiva; esordio del nuovo portiere De Luca visto il serio infortunio di Gori ; lo spauracchio Battaglia non combina niente; mister,giocatori e dirigenza felici.

 

La gara

Agostiniani mette in porta il nuovo arrivato, deve fare a meno in partenza di Gemignani e Ceccarelli come over e ancora Arricca, mette in avanti la coppia Falcone e Di Salvatore.

Il primo tempo a dir la verità è abbastanza noioso più tattico che idee espresse.

Al 5′ gli ospiti ci provano con Dell’Amico di testa mettendo a lato di poco.C’è da registrare un tiro di Cerri al 40′ ma Agnesoni risponde di pugno. Al rientro in campo si vede un PesciaUzzanese che cambia volto.

C’è un tiro di Magni al 50′ che va parecchio fuori, al 54′ Cerri scivola al momento del tiro mandando alto e al 55′ il vantaggio: fa tutto Di Salvatore che dal centro spara da 25 metri un fendente che si insacca. Ora il PesciaUzzanese è padrone della gara e tiene bene il pallino del gioco. All’ 84′ in raddoppio: Aperuta servito da Ceccarelli mette la sferra lontana dalle mani di Agnesoni.

 

Il girone

Ponsacco ancora vittorioso e sono 19 e mai sconfitto; tre campi imbattuti Ponsacco,Pietrasanta e Castelnuovo; due vittorie esterne Pro Livorno a Lammari e Castelnuovo a Monsummano; vittorie del Ponsacco sul Quarrata, quella del PU e dell’Urbino Taccola sul Cenaia con ben sei reti; nessun pareggio; il PU avanza il Rosignano e vede da vicino due squadre Cenaia e Quarrata.

 

Il tabellino

PesciaUzzanese : De Luca; Lo Faro,Melani; Pera (72′ Ceccarelli), Strufaldi,Flammia, Cerri, Ruglioni, Falcone (75′ Biagi),Aperuta, Di Salvatore (( 86′ Romani). All. Agostiniani

S.M.Avenza : Agnesoni; Pinelli, Citro; Cafarelli, Bertaglini,Pantera; Dell’Amico (79′ Maesrelli), Magni, Santella, Battaglia, Lucchesi (75′ Gasparotto). All. Lavezzini

Arbitro : Venuti di Valdarno

Marcatori ; 55′ Di Salvatore, 84′ Aperuta

 

 

Amedeo Lazzereschi