A seguito dei services di raccolta fondi , con l’ aiuto di uno sponsor ed avvalendosi della ONLUS “ L’amo dell’ amore” di cui siamo Soci Fondatori, siamo riusciti a reperire liquidità per acquistare due defibrillatori.
Il 30 Marzo alle ore 11,00 nella Sala Consiliare del Comune di Villa Basilica si terrà la cerimonia di consegna del primo macchinario. Questo piccolo Comune montano posto al di sopra di Collodi ne è sprovvisto e la Amministrazione Comunale, che ce ne ha fatto richiesta in quanto facente parte del nostro territorio Lionistico, lo collegherà ad una Associazione di Volontariato in modo che persone idoneamente addestrate possano intervenire in caso di bisogno. Gli Ospedali di Pescia e Lucca non sono vicinissimi e la zona è ricca di cartiere nonché altre attività collegate alla sua collocazione montana.
Nel pomeriggio della stessa giornata una similare cerimonia si terrà alle ore 16.00 presso il Campo Sportivo Sussidiario “ Cesare Brunelli “ di Pescia. In questo caso abbiamo soddisfatto la richiesta dell’ U.S.D. Pescia, storica società calcistica locale.
Andremo così a completare la dotazione di una Società che si trova quotidianamente ad organizzare allenamenti e partite in due distinte strutture sportive.
In entrambe le occasioni continueremo a distribuire ad Autorità e Cittadinanza i 5 opuscoli informativi delle nostre attività.
Con questi 2 Services abbiamo quantomeno ottemperato a “ salute , giovani e comunita’”.
Il Presidente del Lions Club Pescia Luca Biscioni
Comunicato stampa
Comunicato stampa