L’evento, previsto per le ore 21 e aperto a tutti, prevede un menù proposto dal Bar Tamerici e l’occasione di tuffarsi, per una sera, nel mondo dello spettacolo tra abiti di alta moda e modelle

Un party tra gli abiti di alta moda dello stilista Raffaele Stoico e le modelle protagoniste del progetto video/fotografico “Liberty Style” (che ha il patrocinio del Comune di Montecatini Terme), il tutto nel suggestivo contesto dello Stabilimento Termale Tamerici, luogo delle riprese.

Sono questi gli ingredienti principali del party serale, in programma Martedì 25 luglio, aperto a tutti, per festeggiare la conclusione delle riprese di “Liberty Style”, scritto e diretto da Marco Esposito. Direttore della fotografia cinematografica Lorenzo Zamboni.

Il menù della serata, proposto dal Bar Tamerici al costo di 15 euro, prevede un mix tra antipasto toscano, prosciutto e melone, caprese, insalatone, acqua e caffè inclusi (altre bevande escluse), ed è richiesta la prenotazione entro la mattina di martedì 25 luglio, al numero 327 5950522 (Alina) o alla mail alina.mariut@outlook.it.

Terme Tamerici
La sorgente di acqua termale, Tamerici, venne scoperta nel 1843 dai proprietari del terreno che cedettero il terreno nel 1902.
Il primo edificio termale fu ampliato nel 1906 da Giulio Bernardini e i lavori terminarono nel 1911. Il suo nome, “tamerici”, deriva da “tamerice comune” un tipo di pianta che cresce nella zona.
La struttura del complesso ricorda le forme dell’architettura medievale e le decorazioni, curate da Galileo Chini, richiamano l’arte orientale.

Associazione Incanto Liberty
Come riportato sul sito ufficiale di Incanto Liberty:
‘Incanto Liberty 2022 è un contenitore caleidoscopico di eventi, un forte volano di ripartenza e un altrettanto forte messaggio identitario, con il Liberty come punto di partenza e Montecatini Terme e la Valdinievole come punto di arrivo.
Quest’anno, in tempi così duri, così profondamente segnati dalla crisi sanitaria dovuta al Covid, la manifestazione si propone di rivitalizzare lo stabilimento termale Tamerici, un dono alla città, alla regione, all’Italia tutta. A tutti coloro che, nel mondo, amano il Liberty.
Far rinascere una meraviglia come lo stabilimento termale Tamerici, una delle più belle, complete e fantastiche testimonianze del Liberty in Italia. L’opera nell’opera del grande Galileo Chini e delle manifatture ceramiche toscane dove sostarono Pellegrino Artusi, padre del primo “Ricettario della Cucina Italiana”, Verdi, Puccini, Leoncavallo, Mascagni e innumerevoli figure monumentali dell’arte e della cultura italiana ed internazionale dei primi del ‘900’
Raffaele Stoico

Nato a San Severo, il 19/02/1980, romano di adozione, dove risiede e lavora nel suo atelier, consegue il diploma di architettura e arredamento all’Istituto d’Arte di Foggia, nel 1999 inizia a frequentare l’accademia di moda e costume Franco Reale a Roma.

Durante il percorso accademico realizza un abito di scena per l’attrice Francesca Nunzi, nella commedia “Uomini stregati dalla luna”. Successivamente realizza collezioni e sfilate, sia a Roma che nella sua città natale. Le sue creazioni hanno un forte legame con la musica, il cinema e l’arte, con un uso sfrenato del colore e di materiali inusuali, drappeggi, tagli asimmetrici con silouette che esaltano il corpo femminile facendo uno stile iper femmile e super spettacolare ricreando un glamour di fine anni ‘90.

Una forte passione per la couture dove falliscono le leggi di mercato ed esaltano la creatività pura dello stilista con pezzi unici fatti a mano. Tra le indossatrici troviamo Vladimir Luxuria, Alessandra di Sanzo attrice del film cult movie “Mary per sempre” ed infine un abito realizzato per la showgirl Matilde Brandi nello spettacolo “Gran Follia” al salone di Margherita a Roma. Molti riconoscimenti, premi e pubblicazioni lo portano ad avere una continuità nel suo creare moda.

Monica Monaco

Make-up artist e hair stylist da diversi anni la sua passione è diventata la sua professione
ambassador make-up forever farà un servizio di trucco e parrucco alle modelle e agli attori sia del progetto video che dello shooting fotografico finale.

Sito ufficiale

Pagina ufficiale Instagram

Pagina ufficiale Facebook

Greys Productions

Come riportato sul sito ufficiale di Greys Production:

‘Grey’s Production nasce dalla fusione di Greta Ray (artista internazionale con milioni di ascolti e visualizzazioni sui digital stores) e Max Cenatiempo (produttore, arrangiatore e manager personale Greta).

Collaboriamo con professionisti del settore artistico in tutta Italia e estero, abbiamo una sede in Pennsylvania, a Filadelfia, in grado di promuovere i progetti artistici nei circuiti radio e stampa in tutta America.

Greys Production prende vita nell’ottobre 2021 con lo scopo principale di aiutare la musica emergente e dare un’impronta unica all’artista o all’azienda dall’idea al prodotto finito, per poi promuoverlo al massimo sui circuiti radio, stampa e social’.

Per il progetto video/fotografico “Liberty Style” si occuperanno di social media management, riprese video/foto del backstage e durante il party del 25 luglio. Si occuperanno inoltre della grafica dell’evento, della preparazione del portamento per la sfilata con le modelle, dell’assistenza e della preparazione delle ragazze durante le riprese sotto le indicazioni del regista, dell’assistenza delle modelle durante lo shooting

Sito ufficiale Grey’s Production

Lavori precedenti realizzati dallo sceneggiatore e regista Marco Esposito, con 15 anni di esperienza come filmmaker, sono disponibili ai seguenti link:

Cinephotoart Montecatini

Showreel 1

Showreel 2

Lavori precedenti realizzati dal fotografo Lorenzo Zamboni, con esperienza di 17 anni nel settore moda, sono disponibili ai seguenti link:

StudioNotik di Lorenzo Zamboni

Stefano Cavalli
Addetto Ufficio Stampa
Per chiarimenti o ulteriori informazioni:
mail: tel: 3333820626

Comunicato stampa