All’ITS Marchi di Pescia la Matematica si impara anche con i giochi individuali e di squadra: la scuola partecipa da anni ad un’importante manifestazione-giochi a squadre Pristem-organizzata dall’Università Bocconi di Milano, manifestazione che quest’anno è giunta alla XIII edizione.
Una rappresentativa di alunni dell’Istituto, coordinata e coadiuvata dai docenti di matematica, ha ottenuto un risultato davvero lodevole, collocandosi nella metà alta della classifica nazionale. Risultato meritato grazie all’impegno di studenti, che si sono allenati nel corso dell’anno scolastico su problemi proposti dal gioco interno all’Istituto denominato Mathboard. I primi tre classificati Bottino Raymond, Bianchi Lorenzo e Burchi Emiliano, hanno ricevuto un premio in denaro, offerto dalle aziende sponsor, Scatolificio Lotti di Monsummano e LinePaper di Collodi e consegnato loro nel corso della cerimonia che si è svolta giovedì 28 maggio nei locali dell’Istituto.
Un riconoscimento particolare anche agli studenti Cecchi Giacomo e Cecchi Lorenzo, che si sono distinti nella prova provinciale delle Olimpiadi di Matematica e nella gara nazionale “ Matematica e realtà”.
Una didattica nuova ha finalmente appassionato i giovani a questa disciplina, altamente formativa, troppo stesso ritenuta ostica.
Comunicato stampa