Dal 1 al 10 marzo, il Palazzo del Turismo di Montecatini ospiterà la mostra IL COLORE: “sensazioni ed emozioni” della pittrice Monica Giovannini. La mostra è organizzata dall’Associazione Sviluppo Valdinievole insieme a David Ricci, con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme, e sarà ad ingresso gratuito

Si svolgerà nel Palazzo del Turismo (SalaLeoncavallo) di Montecatini Terme, da venerdì 1 marzo a domenica 10 marzo, con orario 9-13 e dalle 15 alle 19, la mostra di pittura dal titolo IL COLORE: “sensazioni ed emozioni” dell’artista Monica Giovannini. Un’insieme di opere in cui il colore è protagonista e si spinge oltre la realtà dell’occhio, diventando volutamente più vivo poiché è espressione di sensazioni.

“Sono 29 quadri di cui 5 dedicati alla mia città, Montecatini Terme. – spiega la stessa Giovannini – I colori che utilizzo non sono esattamente quelli che si trovano nella realtà ma hanno una loro armonia sulla tela”. L’artista fa uso di colori puri e pennellate che richiamano lo stile impressionista, tuttavia il suo obiettivo è andare oltre la mera riproduzione fotografica, cercando di catturare e interpretare sentimenti e sensazioni. Lo sguardo di Monica Giovannini si posa sui paesaggi in continua evoluzione stagionale, cercando di cogliere la bellezza di ogni sfumatura.

“Un ringraziamento particolare – sottolinea il Presidente dell’Associazione Sviluppo Valdinievole, Marco Lucarelli – va all’Assessore Alessandro Sartoni che ha contribuito a rendere possibile questa iniziativa”.

La mostra di pittura dal titolo IL COLORE: “sensazioni ed emozioni” che si svolgerà dal 1 al 10 marzo presso la Sala Leoncavallo del Palazzo del Turismo è ad ingresso gratuito ed è organizzata dall’Associazione Sviluppo Valdinievole insieme a David Ricci con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme.

Stefano Cavalli
Addetto Ufficio Stampa “Associazione Sviluppo Valdinievole”

COMUNICATO STAMPA