Con una operazione veloce e efficace, i carabinieri della stazione di Pescia hanno scoperto e denunciato l’autore dell’atto vandalico in pieno centro cittadino della serata di domenica, quando era stata rovesciata una conca di fiori di grandi dimensioni nella zona del Duomo , in via Giusti.

Il fatto aveva indignato il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e tanti cittadini che , sui social, avevano espresso il loro disappunto. Grazie anche ad alcune tempestive e precise segnalazioni di cittadini, fra i quali un esponente di Pescia Cambia, i militari hanno intercettato nella nottata un 45enne di Ponte Buggianese che, in stato di ebbrezza, aveva compiuto altri fatti analoghi nel centro di Pescia. L’uomo è stato denunciato, con il divieto di presentarsi in città.

“Mentre ringrazio la sempre preziosa opera dei carabinieri di Pescia che sono intervenuti rapidamente ed efficacemente – dice Oreste Giurlani-, voglio sottolineare l’importanza della collaborazione dei cittadini. Per tutti queste situazioni, come l’abbandono di rifiuti, segnalare tempestivamente ogni anomalia può essere determinante per trovare i responsabili “.

 

stampa giurlani

 

Comunicato stampa