Associazione "Amici di Stefano"

Venerdì 22 novembre 2019 a partire dalle ore 20.00  avrà luogo, presso l’Hotel Villa delle Rose di  Pescia, un’asta di beneficenza  per la lotta e la cura alla SLA, a favore della Onlus “Amici di Stefano”, con lo scopo di raccogliere dei  fondi  per favorire la ricerca sulla SLA  e la cura dei malati afflitti da questa terribile malattia. Questa associazione prende il nome da Stefano Turchi, calciatore che ha militato, tra l’altro, nelle file del Prato, Carrarese, Chieti e Ancona (serie A).

L’allestimento di questa manifestazione è stato reso possibile anche, e soprattutto, grazie alle importanti donazioni effettuate da artisti, imprenditori, società e sportivi. Tra questi possiamo menzionare l’artista Mauro Vaccai, che donerà una scultura denominata “Bellezza”. Oggetti dell’asta saranno anche un quadro dell’artista Milanese Alfredo Rapetti, in arte ‘Cheope’, anche paroliere di canzoni di Laura Pausini e Eros Ramazzotti. Alfredo è figlio di Giulio Rapetti, in arte ‘Mogol’, paroliere del ‘grande’ Lucio Battisti. Un’altra opera è stata donata dal pittore Pratese Elio De Luca. Inoltre, saranno messe all’asta le maglie autografate di calciatori di grandi squadre Italiane ed Europee.

Tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo all’iniziativa potranno farlo versando sul conto corrente della Onlus “Amici di Stefano”, al seguente codice iban IT28T0851453140000000901826, durante la serata sarà fatta anche una donazione alla Onlus “Il sogno di Jo”, bambina di 3 anni nata con una malformazione alle gambe, codice iban IT46Q050341405500000002407.

Info: 3473573319 (Associazione SLA “Amici di Stefano Turchi” – Onlus)

 

 

Fonte : Comune di Pescia