Ripartire all’insegna della positività: è questo il messaggio lanciato  dall’Hotel Residence Esplanade, che nonostante la crisi, ha deciso di omaggiare con un soggiorno di 2 notti chi è stato in prima linea nella  lotta contro il Coronavirus. La dottoressa Chiara Rosa Ronga dell’ Ospedale Maggiore di Lodi, già cliente dell’hotel insieme al marito Francesco, ha ricevuto questo omaggio dalla direzione e dallo staff dell’ Hotel.

Chiara Rosa e Francesco hanno raccontato le difficoltà e il periodo drammatico vissuto nei mesi scorsi sia in ambito ospedaliero con i pazienti, che in famiglia e con gli amici. “La loro positività nell’affrontare il dramma sociale e psicologico” – dice Francesco Becciani, amministratore dell’Esplanade – “rispecchia la filosofia dell’hotel e di tutto il suo personale.

La signora Chiara Rosa e Francesco sono già nostri clienti abituali, ma solo durante questi giorni siamo venuti a conoscenza della sua professione e del suo impegno professionale in prima linea durante l’emergenza sanitaria. Ci ha raccontato, con le lacrime agli occhi, quello che è avvenuto all’ospedale di Lodi. Un’esperienza davvero intensa, con momenti davvero tragici nei mesi di marzo ed aprile.”

“Siamo rimasti molto colpiti” – dice Becciani – “dall’esterno non si può immaginare cosa sia successo realmente, e quanto tutto ciò possa lasciare un segno indelebile sulle nostre vite.”

Nel momento di una coraggiosa riapertura degli alberghi all’accoglienza, l’Hotel Residence Esplanade intende esprimere positività e solidarietà alla comunità italiana. “Nei momenti più gravi dell’epidemia ci siamo affidati totalmente al personale sanitario e ausiliario, sottoposto a pressioni inimmaginabili. Tutti hanno fatto la propria parte. Tutti sono stati determinanti per il risultato di salvare vite umane.

Ora siamo noi a dover dare qualcosa a loro, ricompensando il loro impegno e loro dedizione.”

“Il nostro hotel” – conclude Becciani – “fino alla fine dell’anno, con esclusione del mese di agosto, offrirà una notte in omaggio (a fronte di un soggiorno di cinque giorni) a tutti coloro che – nelle zone italiane maggiormente colpite dalla pandemia – hanno dato il loro grandecontributo sul piano sanitario e sociale”.

——————————

Nella foto,  il responsabile commerciale Pasquale Patruno consegna il voucher a Chiara Rosa Ronga

 

Demetrio Brandi

Comunicato stampa