Grande successo di pubblico, sabato scorso, per la giovane pianista Lucrezia Eleonora dell’Aquila alla presentazione ufficiale del suo singolo “Life”.

Lucrezia ha deliziato il numeroso pubblico presente nella splendida cornice dell’Hotel Residence Esplanade di Viareggio per ascoltare in anteprima l’esecuzione dell’incantevole brano.

Una serata all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza, caratterizzata dalla melodia del pianoforte di Lucrezia, accompagnata dal violino di Giulia Bartalini e dalla magia di Francesco Micheloni.

La serata è stata introdotta dal Prof. Emilio Petrini Mansi della Fontanazza, Presidente del Salotto Culturale di Villa Ginori, che ha presentato le carriere dei talentuosi e giovani artisti e ha illustrato il programma dell’evento.

La pianista Lucrezia ha dato inizio al momento musicale eseguendo Life, e successivamente, i brani inediti da lei composti, che hanno suscitato grande apprezzamento da parte del pubblico. Ad arricchire e completare l’esibizione è stata la brillante intervista a Lucrezia condotta dall’artista e prestigiatore Francesco, durante la quale la bravissima pianista ha raccontato la sua storia e il suo percorso musicale. “Life”, ha spiegato Lucrezia, “è un inno alla vita e nasce dalle emozioni derivanti dalle esperienze che hanno caratterizzato gli ultimi tre anni della mia vita”.

La serata è proseguita con l’esibizione del poliedrico artista Francesco Micheloni che ha coinvolto attivamente e incantato i numerosi spettatori intervenuti con i suoi giochi di prestigio e con la performance di Lucrezia e Giulia, in duo al pianoforte e violino, allietando e creando una gioiosa atmosfera di festa.

La pianista Lucrezia e la violinista Giulia hanno concluso le loro esibizioni eseguendo un brano della tradizione natalizia e presentando la versione di Life, con un arrangiamento per pianoforte e violino.

Alla presentazione del singolo Life sono intervenuti numerosi ospiti in rappresentanza del mondo delle istituzioni, della scuola e educazione, delle associazioni, che la pianista Lucrezia ha ringraziato, unitamente all’Hotel Residence Esplanade che ha ospitato l’evento e agli sponsor, la Concessionaria “Bertolucci e Coluccini” e l’azienda dolciaria “Babbi”.

Per contattare la pianista Lucrezia e ascoltare Life, è possibile digitare Lucrezia the Artist su tutte le piattaforme digitali.

 

Studio Brandi

 

Comunicato stampa