IL GIORNO 2 LUGLIO 2015 HA AVUTO UFFICIALMENTE INIZIO L’ATTIVITA’ DA PARTE DEL GRUPPO DI LAVORO INTERSETTORIALE CHE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI PESCIA, GUIDATA DAL SINDACO ORESTE GIURLANI HA COSTITUITO CON IL PRECISO INTENTO DI ATTUARE OGNI UTILE INTERVENTO VOLTO AD ASSICURARE AL COMUNE TEMPI CERTI E PIU’ RAPIDI NELLA RISCOSSIONE SPONTANEA E COATTIVA DELLE PROPRIE ENTRATE
.
AL GRUPPO, COMPOSTO DA 9 DIPENDENTI APPARTENENTI ALLE 4 DIREZIONI DELL’ENTE SONO STATE ASSEGNATE LE SEGUENTI COMPETENZE:

VERIFICA DEL RISPETTO DEGLI ADEMPIMENTI PECUNIARI A CARICO DEI VARI SOGGETTI CHE USUFRUISCONO DEI SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE QUALI:

REFEZIONE SCOLASTICA
TRASPORTO SCOLASTICO
ASILO NIDO
ILLUMINAZIONE VOTIVA

VERIFICA DEL RISPETTO DEI TEMPI DI PAGAMENTO DEI VARI TRIBUTI COMUNALI NONCHE’ DELLA VERIDICITA’ DEI DATI DICHIARATI DAI CONTRIBUENTI ANCHE MEDIANTE ACCESSO ALLE VARIE BANCHE DATI INFORMATICHE AL FINE DI FAR EMERGERE LE POSSIBILI SITUAZIONI DI EVASIONE TRIBUTARIA;

COSTANTE ATTIVITA’ RICOGNITIVA DEI DIVERSI CREDITI VANTATI DALL’ENTE NEI CONFRONTI DI SOGGETTI ISTITUZIONALI PUBBLICI E PRIVATI E CONSEGUENTE ATTIVAZIONE DI OGNI UTILE INIZIATIVA VOLTA A FAVORIRNE IL RECUPERO.

ISTITUZIONE DI UNA BANCA DATI UNITARIA PER LA VERIFICA DI EVENTUALI POSIZIONI DEBITORIE PREGRESSE DA PARTE DI SOGGETTI NEI CONFRONTI DEI QUALI L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DEBBA CONCEDERE AGEVOLAZIONI DI NATURA ECONOMICA.

COMUNE DI PESCIA

Comunicato stampa