Nel corso del Consiglio Comunale del 31.03.15 è stata discussa e posta in votazione la mozione presentata dal nostro Gruppo Consiliare a tutela del Cristianesimo nel nostro territorio .
Giunti alla votazione la stessa e’ stata bocciata :
su 15 Consiglieri votanti vi sono stati 3 voti favorevoli ( i nostri 2 e quella del Consigliere Franceschi di Un’Altra Pescia ) e 4 contrari ( tutti venuti da Consiglieri del PD).
Tra gli 8 Consiglieri astenuti vorremmo sottolineare la presenza dei rappresentanti della Coalizione di Maggioranza appartenenti ai gruppi di ” Pescia è di Tutti” e di “Adesso Pescia” .
A nome della Giunta ha preso la parola l’Assessore Vittman che ha sottolineato il loro appoggio al voto contrario del PD alla mozione sulla difesa del Cristianesimo ricordando però come la Giunta stessa avesse supportato la nostra Delibera cone Consiglio Comunale tesa a conferire la Cittadinanza Onoraria a S.E. Monsignor Giovanni De Vivo, Vescovo della Diocesi di Pescia e come oggi si sarebbero recati in Vaticano a donare una pianta di olivo a Papa Francesco ……………..
Dispiace per tutti i Cristiani del nostro territorio che il PD abbia votato contro a questa mozione.
Il PD è infatti il partito egemone nel nostro Comune , nella nostra Provincia e nella nostra Regione e proprio per rinnovare il Consiglio Regionale alcuni loro membri si stanno ora proponendo come Candidati…
Parigi val bene una Messa ….come disse Enrico di Navarra capo dei Protestanti quando decise di abiurare la sua fede per diventare Cattolico e poter conquistare il trono di Francia !
I Consiglieri Comunali
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini