In campagna elettorale, Berti e i suoi si vantavano sul costo dei servizi a domanda individuale a Chiesina… Appena saranno disponibili i dati definitivi degli aumenti decisi dalla Giunta chiesinese sarà nostra cura informare la popolazione sugli aumenti, ma intanto abbiamo appreso che il costo della mensa salirà del 25 %, quello dello scuolabus del 20 % (ancora nessuna notizia per le famiglie con più figli) e per le lampade votive l’importo richiesto salirà anche quello del 25 %.
Siamo consapevoli che i costi delle materie prime sono aumentati, ma sono aumentati per tutti e non solo per il comune di Chiesina. Questi aumenti però li registriamo solo qui.
Sarebbe anche interessante capire cosa cambierà per l’addizionale comunale all’Irpef, magari prevedendo un adeguamento per le fasce più alte per agevolare le famiglie numerose ed i redditi bassi.
Permetteteci una considerazione in chiusura… il comune che informa i cittadini fa solo il proprio lavoro, la Giunta dice “Potevamo anche evitare di comunicarli ed ognuno di voi se ne sarebbe accorto singolarmente”. Ci mancava solo questo!
‐—————————————————
Gruppo consiliare Chiesina e le Sue Frazioni
Comune di Chiesina Uzzanese
- comunicato stampa -