Pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dal segretario de La Destra di Buggiano Giacomo Grifò :
Abbiamo appreso che in questi giorni è scaduta la convenzione della cooperativa che gestiva il cimitero di Buggiano in particolar modo ci dispiace che sia andato via il custode. Questa persona si è dimostrato un gran lavoratore, sempre gentile e disponibile con i cittadini oltre al fatto di tenere in perfetto ordine il Campo Santo. Insomma ci dispiace che si sia persa una persona del genere, oggi assai rara.
Il cimitero ora viene gestito da un addetto comunale e non sappiamo se questa scelta sia un virtuosismo del Sindaco, verso una spending review, per abbattere i costi gestendo al meglio il Rimaniamo però soddisfatti dal fatto che dopo numerosi articoli e relative promesse sono iniziati i lavori per il restauro di parte del tetto di un ala del cimitero.
Aspetteremo e vedremo come si muoverà il governo locale, intanto chiediamo al Sindaco e all’Assessore competente di chiarire chi sta gestendo il verde pubblico, visto che anche alla cooperativa incaricata di tale servizio è scaduto il contratto. Speriamo di non trovarsi con l’erba ai ginocchi.
Grifò Giacomo
Comunicato stampa