Giacomo Grifò, battagliero segretario de La Destra di Buggiano, ci invia questo comunicato stampa che volentieri pubblichiamo :

“Come Segretario de La Destra vorrei intervenire sulla questione dello stabile dedicato allo Spazio per i giovani che da qualche tempo è al centro di polemiche. La struttura è quella degli ex-macelli, spazio utilizzato negli ultimi anni come rimessa e magazzino da parte del comune. Per valorizzare tale luogo si è deciso, al tempo che ero consigliere comunale, di destinarlo ad un uso puramente sociale. Sicuramente come espresso dal M5S non si capisce come mai tale spazio sia ancora chiuso nonostante i lavori siano finiti ormai da molto tempo. Una precisazione però é d’obbligo; non è vero che tale struttura sia dedicata per la musica, perché la volontà al momento della discussione in consiglio, ed invito i colleghi politici prima di scrivere ad andare a leggere i documenti in Comune, aveva come oggetto un centro per i giovani con uno scopo a mio avviso prettamente sociale, aperto quindi a tutta la cittadinanza.
Il problema a cui vorrei fosse posta particolare attenzione riguarda oltre, come alla già detta sperata apertura, anche al finanziamento. Si, perché la regione contribuiva con una cospicua quota se la struttura fosse conclusa e data in gestione entro circa un anno dall’inizio della costruzione. Ora il problema è che la struttura è stata conclusa più di un anno fà, ma il bando per l’assegnazione della gestione non è mai stato indetto. Quindi i soldi della regione sono andati persi? E chi li dovrebbe mettere? E perché il bando non è stato fatto? A queste domande deve rispondere l’amministrazione e dare una risposta chiara e semplice alla cittadinanza, non ritirandosi in anfratti burocratici”.

Comunicato stampa