Presso la sala delle conferenze della Banca di Pescia e Cascina alla presenza del direttore generale Giusti,della vice presidente Bertolai e del sindaco di Pescia Giurlani si è tenuto un incontro per salutare il giovane universitario pesciatino Giovanni Tabone, , che ’ stato individuato dall’istituto bancario pesciatino per effettuare con la sponsorizzazione della banca, per un viaggio di studio a Bruxelles dove visiterà le istituzioni comunitarie e il Parlamento europeo.
“L’obbiettivo è sostenere la formazione dei giovani soci delle Bcc toscane e suscitare in essi una maggiore sensibilizzazione alla cittadinanza europea”, hanno detto il direttore generale della banca Antonio Giusti e il vice presidente Anna Bertolai. “Quella di Giovanni è un’esperienza importante. Grazie a Banca di Pescia e Cascina un nostro giovane concittadino avrà modo di vedere da vicino dinamiche ed equilibri europei”, ha detto invece il sindaco Oreste Giurlani che ha omaggiato Giovanni di un libro e una stampa su Pescia .
Giovanni non sarà solo in questo tour. Con lui ci sarà anche Niccolò Lucchesi di Cascina, i quali, al loro ritorno, saranno testimoni dell’esperienza vissuta in un incontro con il consiglio di amministrazione. Nei quattro giorni, i due giovani, visiteranno anche le città di Bruxelles, Anversa e Mechelen, quest’ultima ritenuta la capitale religiosa del Paese situata sui diversi rami del fiume Dijle. “Sarò entusiasta testimone del nostro territorio”, ha concluso Giovanni Tabone.
Ilp